Lester Giuliano: 1000KM
Lester Giuliano debutta con “1000KM” Un nuovo progetto musicale ticinese tra indie-rock e shoegaze, e la nascita dell’etichetta ALINÉA
by Jack Rush
Dopo anni di rap e una presenza solida nella scena locale e italiana, Giuliano Di Petto (classe 1999) apre un nuovo capitolo con il nome Lester Giuliano. Un progetto maturo e consapevole, che segna un cambio radicale di direzione artistica e inaugura una ricerca musicale personale, sospesa tra sonorità indie-rock e shoegaze.
Il primo singolo, “1000KM”, è uscito il 5 settembre: una canzone che nasce come una lettera mai spedita, rimasta in silenzio troppo a lungo, e che oggi trova finalmente il coraggio di emergere. “1000KM” racconta la sfida di una relazione messa alla prova dalla distanza, incarnata nei mille chilometri che separano due persone, attraverso un suono che alterna muri di chitarre ad atmosfere intime e delicate.
Ad accompagnare il brano è uscito il videoclip ufficiale il 15 settembre su YouTube, un lavoro dal taglio cinematografico che punta sulla forza visiva della fotografia e delle immagini, realizzato da videomaker locali con il supporto di argent d’ poche.
Proprio da argent d’ poche nasce ALINÉA, la nuova etichetta discografica che con “1000KM” inaugura la propria attività. Dopo anni di esperienza a fianco della scena musicale, il collettivo sceglie di investire concretamente in progetti in cui crede, con l’obiettivo di sostenere gli artisti del territorio e accompagnarli verso una carriera solida anche oltre i confini svizzeri, guardando in particolare al mercato indie/alternative italiano.
Ascolta e segui Lester Giuliano su canali sociali: